

CIVITAVECCHIA – Ripartono i mega yacht da Civitavecchia. Marina Yachting “sold out”, porto storico pieno di gioielli del diporto di super lusso. Colpo d’occhio unico nel porto di Civitavecchia, con imbarcazioni super tecnologiche attraccate nello specchio d’acqua incastonato tra il Forte Michelangelo e le mura di Urbano VIII.
“Anche questo - commenta il presidente dell’AdSp del mar Tirreno centro settentrionale, Pino Musolino - è un importante segnale di ripartenza. Prosegue il lavoro che porta alla rinascita e allo sviluppo dei porti di Roma. Il Marina pieno dimostra quanto importante sia realizzare il Marina Yachting e che potenziale enorme ci sia, a portata di mano. Questo infatti avviene oggi, senza che ancora sia stata messa in campo alcuna azione mirata.
Ripartono i mega yacht, si pensi, continua Musolino, a quanta richiesta di mercato e quanta ricchezza e professionalità potremmo sviluppare con l’avvio del Marina Yachting. È una opportunità assolutamente da non perdere,...
Condividi l’articolo
Tags: Nautica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Azimut al Palma international Boat Show 2025 da protagonista
PALMA – Dal 30 aprile al 3 maggio 2025, Azimut sarà al Palma International Boat Show. Il mercato spagnolo e quello delle Baleari sono molto importanti per il Cantiere sia per…
Da Rotterdam la gru semisommergibile per il recupero della S/Y Bayesian
ROTTERDAM – È salpata dal porto di Rotterdam la Hebo Lift 10, nave gru semisommergibile di proprietà della compagnia olandese HEBO Maritiemservice, designata per effettuare il complesso intervento di recupero…
Nautica in evoluzione nella Riviera Adriatica
ANCONA – Si è svolto presso il Teatro delle Muse di Ancona il 6° Forum di Super Yacht 24, dal titolo: “L’Adriatico e la nautica: un Distretto in crescita tra…
Metanolo sulle unità da diporto: la norma
ROMA – L’impiego di metanolo sulle unità da diporto è stato disciplinato con la firma della direttiva agli uffici da parte del direttore centrale Accise dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli,…
Consegnata alla Marina Militare la fregata multiruolo “Spartaco Schergat”
LA SPEZIA – Oggi, presso lo stabilimento Fincantieri di Muggiano (La Spezia), Orizzonte Sistemi Navali (OSN), joint venture partecipata da Fincantieri (51%) e Leonardo (49%), ha consegnato alla Marina Militare…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica