MILANO - I traghetti della Tirrenia Cin riprendono i collegamenti con la Sardegna, la Sicilia e le isole Tremiti per il trasporto di merci e passeggeri. Ad annunciarlo una nota ufficiale della stessa Compagnia italiana di navigazione diffusa al termine dell'incontro con i commissari della Tirrenia in amministrazione straordinaria.
L'intesa, raggiunta anche grazie alla mediazione dei ministri Paola De Micheli e Stefano Patuanelli, ha permesso di sbloccare subito le navi che lunedì l'amatore aveva fermato dopo il sequestro conservativo dei conti correnti da parte dei commissari.Come si legge nella nota di Tirrenia Cin, infatti, l'accordo "permette di far ripartire da subito tutte le tratte passeggeri e merci previste dalla Convenzione sulla Continuità territ...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Enrico Pujia scelto per guidare il Dipartimento per le infrastrutture e le reti di trasporto
ROMA – Enrico Pujia è stato nominato Capo del Dipartimento per le infrastrutture e le reti di trasporto del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti. In seguito alla scomparsa della…
Cessate il fuoco tra Israele e Hamas: impatti sullo shipping internazionale
GERUSALEMME – Dopo 15 mesi di sanguinosi scontri, Israele e Hamas hanno raggiunto un accordo che segna un’importante tregua nel conflitto che sta coinvolgendo il Medio Oriente. Un evento accolto…
La crescita dei costi derivata da ETS, Fuel EU e nuova Area ECA nel Mediterraneo
ROMA – La Commissione parlamentare della Camera dei deputati per il contrasto degli svantaggi derivanti dall’insularità, ha visto Assarmatori rappresentare l’armamento italiano, in relazione all’indagine conoscitiva sull’individuazione delle problematiche derivanti…
Arkas Line ristruttura i servizi per migliorarne l’efficienza e la qualità
GENOVA – Arkas Line ristruttura i servizi per migliorarne l’efficienza e la qualità. Dopo l’annuncio del nuovo collegamento con l’India, la compagnia di navigazione annuncia che i servizi GPS e…
Alberto Maestrini, presidente di SEA Europe
ROMA – L’associazione SEA Europe (Shipyards’ & Maritime Equipment Association of Europe), che riunisce i proprietari di cantieri navali parla italiano: Alberto Maestrini, presidente di Vard, è stato nominato nuovo chairman.…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica