Ripescato un flacone di plastica…di 50 anni fa!

flacone
ANCONA – Il porto di Ancona protagonista di una scoperta curiosa, che fa riflettere: è stato infatti ripescato un flacone di Polivetro Sidol, prodotto di largo consumo tra la metà degli anni '50 e '70 e, pubblicizzato già a partire dalla seconda metà degli anni '60 su Carosello. Considerato che il detergente è uscito di produzione alla fine degli anni '70, il “reperto” conta almeno 50 anni di vita. “La plastica è anche “capsula del tempo”, probabilmente la peggiore e più pericolosa di sempre -ha dichiarato Paolo Baldoni ceo di Garbage Group che si è occupato del ripescaggio- proprio a causa della sua particolarissima durabilità. Ritrovare un flacone come questo a chi, come me, ha qualche capello bianco può sembrare assurdo, ma la cosa ancora più grave è che un prodotto di questo genere può resistere tra i 400 e 500 anni in mare”. Al momento è difficile capire, senza approf...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

arechi
Nautica

Marina d’Arechi al MYBA Charter Show 2024

SALERNO – Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di lusso, Armatori, Broker, Equipaggi e fornitori di…
Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi