Riprendere i rapporti con l’Africa

RAPALLO - Anche Mino Giachino, presidente di Saimare è convinto che il futuro debba guardare verso l'Africa. “Dobbiamo riprendere il tema del collegamento del trasporto europeo su rotaia che unisce i porti dell'Europa e pensare alla loro connessione con il Nord Africa”. Questo anche alla luce del fatto, continua Giachino, che negli ultimi dieci anni se non fossero cresciute le esportazioni internazionali “l'Italia per la prima volta avrebbe avuto un Pil negativo”. Cosa che può essere superata diventando sempre più competitivi, solo cioè con la realizzazione di tutte le opere infrastrutturali in programma, dalla diga di Genova, al Terzo valico superando i fronti del no.
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

torino-lione cantiere
Logistica

Vuoi visitare il cantiere della Torino-Lione?

TORINO – Per la prima volta dall’avvio dei lavori il cantiere sotterraneo di Villarodin-Bourget/Modane dove è in costruzione una parte del tunnel di base del Moncenisio, al centro della nuova…
Prevenzione
Logistica

Prevenzione oncologica con Sanilog

ROMA – Sanilog, fondo integrativo del Servizio Sanitario Nazionale per il personale dipendente del settore cui si applica il contratto collettivo nazionale del lavoro logistica, trasporto merci e spedizione, lancia…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar