

PARIGI – Fonti del ministero francese della difesa citati dal giornale L’Usine Nouvelle affermano che la Francia è “iper-vigile” sulle questioni di etica e conformità nei negoziati tra il gruppo italiano Fincantieri e Naval-Group. Secondo il sito de La Tribune, l’agenzia per la diffusione dell’informazione tecnologica (Adit), una società di intelligence detenuta in parte dallo stato, ha lanciato un avvertimento su Fincantieri, evocando in uno specifico rapporto fatti di presunta corruzione o presunti legami con organizzazioni criminali.
Dallo scorso Novembre, il leader europeo della cantieristica e Naval Group (Ex-Dcns) sono al lavoro per la creazione di un ”gigante navale europeo”. ”Siamo molto vigili, facciamo attenzione, non siamo irresponsabili”, affermano le fonti del ministero della difesa di Parigi, evocando nell’indiscrezione del rapporto Adit una fuga di notizie di ”gente che probabilmente vuole affossare il progetto”.
”Siamo iper-vigili su queste questioni di etica e...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Il World Shipping Council lancia l’allarme sui nuovi dazi portuali USA
WASHINGTON – Il World Shipping Council, l’associazione internazionale che rappresenta i principali operatori del trasporto marittimo di linea, ha espresso forti preoccupazioni in merito al nuovo regime tariffario annunciato dall’Ufficio…
Misure americane sul settore marittimo: Luca Sisto ci parla di ricadute
ROMA – Dopo gli ultimi annunci (e ripensamenti) del presidente Trump, abbiamo sondato il terreno per capire cosa ne pensa in Italia il “popolo” dell’armamento. Ce ne ha parlato in…
Livorno: i risultati dell’operazione “Oro blu”
LIVORNO – Si è chiusa ieri l’operazione nazionale di polizia ambientale “Oro blu”, avviata dal 13 Gennaio e finalizzata alla tutela dell’ambiente marino-costiero ed in particolare al contrasto degli illeciti…
Assarmatori su tasse americane: “No allarmismi ma problema di non poco conto”
ROMA – Mentre la premier Meloni contratta con gli Stati Uniti cercando un compromesso a “metà strada”, le incertezze procedono nei mercati mondiali, e nel trasporto marittimo l’orizzonte è ancora…
Trasporti marittimi, Regione Siciliana: soddisfazione Schifani alla riunione al Mit
ROMA – “Esprimo il mio più sincero apprezzamento nei confronti del ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e del viceministro con la delega ai Trasporti Edoardo Rixi, per la gestione attenta…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica