Risolta l’impasse dei marittimi extra Ue nel porto di Genova

trasporto per vie d'acqua gente di mare marittimi extra Ue
GENOVA - Nei giorni scorsi aveva suscitato preoccupazione la circolare (del 13 Aprile) che sembrava mettere a rischio l’operatività degli sbarchi dei marittimi extra Ue nel porto di Genova. La nuova normativa infatti obbligava i lavoratori a fare rientro a casa nel più breve tempo possibile una volta terminato il lavoro, casa che spesso può significare estremo oriente, senza poter pernottare in città. Una situazione che avrebbe causato diversi problemi operativi nel porto genovese. Oggi Assagenti ha incontrato la Polizia di Frontiera marittima ed aerea di Genova, e insieme sono state esaminate le casistiche che hanno indotto alla nota in questione, le potenziali criticità gestionali delle nuove procedure e le ricadute economiche per il territorio, nell’ottica di massimizzare la primaria esigenza della sicurezza del porto senza ridurne l’efficienza operativa. Lorenzo Manso, primo Dirigente della Polizia...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti, Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi