

PALERMO - Niente da fare, il presidente della regione Sicilia Renato Schifani non è assolutamente soddisfatto delle risposte fornite da Ita sul caro-voli, dopo l'invio della lettera nei giorni scorsi “soltanto in parte soddisfacenti”.
“Questa battaglia, che abbiamo intrapreso a tutela dei siciliani, andrà avanti fino a quando la situazione non sarà definitivamente risolta” dice.
La risposta torna a Ita con una nuova lettera inviata oggi all'amministratore delegato Federico Lazzerini, il quale ieri aveva inviato al presidente Schifani una missiva specificando le azioni intraprese dalla compagnia aerea in vista delle prossime festività pasquali e del "ponte" del 25 Aprile.
“Da una compagnia interamente a capitale pubblico, di volta in volta ricapitalizzata con denaro dei cittadini anche siciliani -sottolinea Schifani- ci saremmo aspettati una strategia meno vessatoria nei confronti di questi ultimi ...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
1 Aprile 1998: via la sbarra di confine Austria-Italia al Brennero
LIVORNO – Il Brennero, come tutti i confini nazionali è nominato in tante pagine di storia italiana. Ancora oggi è quasi quotidianamente al centro della cronaca per i continui divieti…
La galleria di Base del Brennero: le ultime fasi
ROMA – Una galleria che unendo due Paesi, riduce l’inquinamento mentre aumenta il commercio. Il commento di Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti che assistendo a Mules, in…
Che notizie ci ha portato Marzo? Sfoglia il mensile
LIVORNO – L’arrivo della Golar Tundra a Piombino, la nave rigassificatrice che aiuterà l’Italia nel suo percorso verso l’autonomia energetica apre il mensile di Marzo che esce oggi. Poi come…
Più voli per e dalla Calabria
ROMA – Sul tavolo del Governo ci sono 4 milioni e 427 mila euro all’anno per tre anni, perchè siano garantita ai cittadini della Calabria i voli tra Crotone e Roma…
Un collegamento intermodale per quattro Paesi europei
ROMA – Il Polo Logistica del Gruppo FS italiane, con la sua partecipata TX Logistik AG, specializzata nei traffici intermodali in Europa offre da metà marzo un nuovo traffico intermodale…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica