Ristoro per autotrasportatori costretti a strade alternative alla Valle Roja

ristoro
ROMA - Astra Cuneo, l'associazione di trasportatori facente parte di Confetra, indica in almeno 2 milioni e 250 mila euro il ristoro per gli autotrasportatori costretti a tracciati alternativi alla Valle Roja. Dopo l'alluvione di inizio Ottobre, l'associazione aveva chiesto di riprogettare l’intera viabilità di collegamento tra la provincia di Cuneo e quella di Imperia e alla Costa Azzurra, passando per la Valle Roja. Oggi, porta alla ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli la richiesta delle aziende di autotrasporto per prevedere una forma di ristoro per le imprese costrette a strade alternative, con percorrenze maggiori di 100 chilometri tutti o in buona parte autostradali, che determinano costi importanti. “Pur essendo di proporzioni minori, si tratta della stessa condizione che si è verificata con il crollo del ponte Morandi a Genova e in quel caso il Governo ha previsto per Decreto degli stan...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

interporti
LogisticaTrasporto

Interporti al centro…del Paese

NOLA – “Mettere gli interporti al centro, così come cita il titolo del nostro evento, può apparire una banalità, ma si tratta invece di una cosa seria” spiega Claudio Ricci,…
campania zes unica
LogisticaTrasporto

La Campania attende la Zes unica

NOLA – Il presidente dell’Interporto Campano di Nola Alfredo Gaetani ha fatto gli onori di casa nella mattinata dedicata all’evento annuale di UIR, giunto alla sua terza edizione e ospitato…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi