Riunite Camere Commercio «AlpMed»

TORINO - A Santo Stefano al Mare (Imperia), si è tenuta l'assemblea generale delle Unioni regionali delle Camere di commercio dell'Euroregione AlpMed (Liguria, Piemonte, Provence Alpes Côte d'Azur, Rhône-Alpes, Valle d'Aosta, Corsica e Sardegna). L'incontro ha preannunciato momenti significativi nello sviluppo delle attività del sistema camerale franco-italiano: si è discusso infatti del piano di attività 2016, nel quale il tema della progettazione comunitaria è cruciale. In particolare, nei prossimi mesi le Camere di commercio AlpMed si concentreranno su due temi principali: da un lato, la nuova strategia macroregionale alpina Eusalp che trova attuazione nel Programma di cooperazione territoriale transnazionale "Alpine Space"; dall'altro, la prossima apertura dei bandi sul livello transfrontaliero Alcotra della cooperazione territoriale relativi ai progetti integrati tematici e territoriali e le opportunità di progettazione o...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi