Rivedere le concessioni al cantiere Nca

NCA Refit Shipyard 05 08 16CARRARA - Il piano industriale presentato dalla proprietà dei Nuovi cantieri Apuania (Nca) di Marina di Carrara non è stato rispettato: lo aveva detto qualche giorno fa il presidente dell'Autorità portuale Francesco Messineo - presentando un report sugli impegni assunti dall'Italian Sea Group - e oggi lo ribadisce il segretario generale della Fiom Cgil toscana Massimo Braccini. Stando a quanto dice l'Autorità portuale, Nca avrebbe dovuto fatturare 100 milioni di euro nel 2015 ma si è fermata a 59 milioni e adesso annuncia tagli e possibili licenziamenti.
«Sindacalmente - scrive Braccini - abbiamo il dovere di provare a far rispettare il piano industriale, laddove si prevedeva occupazione, sviluppo e investimenti e non licenziamenti, come l'azien...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi