VERONA - Il Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi ha partecipato come uno degli ospiti più attesi al LetExpo di Verona. Alla fiera nazionale che ha radunato il 'gotha' italiano e non solo della logistica, dello shipping e dell'autotrasporto, il politico ligure ha risposto alle nostre domande sul futuro della portualità italiana. Poco prima, sul palco del padiglione principale, in una chiacchierata moderata dalla direttrice del TG1 Monica Maggioni, aveva dichiarato: "Serve pianificazione, non ci può essere anarchia nei trasporti: le principali direttive e linee logistiche devono essere al servizio del Paese e lo Stato deve poter decidere e incanalare gli investimenti del privato. Ma vanno anche stimolati questi investimenti: se ci mettiamo tre anni a fare un drag...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Erasmus Short Study Tour in Sicily
MESSINA – L’Erasmus Short Study Tour in Sicily è partito ieri organizzato da NESOI (New Energy Solutions Optimised for Islands), piattaforma finanziata da fondi dell’Unione europea nell’ambito del programma Horizon…
Cagliari: via all’appalto per l’infrastrutturazione del terminal rinfuse del Porto Canale
CAGLIARI – Spazi a terra meglio definiti ed organizzati per lo sviluppo del comparto rinfuse del porto di Cagliari e l’insediamento di nuove attività produttive. È delle ultime ore la…
Porto di Bari: nuovo terminal sulla banchina 10 pronto per la stagione crocieristica 2025
BARI – Lunedì 27 marzo, il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale (AdSPMAM), Ugo Patroni Griffi, e il Procuratore speciale del Consorzio fra Cooperative di Produzione e…
I porti dello Stretto in Florida a promuovere le crociere
MESSINA – L’Autorità di Sistema portuale dello Stretto è volata fino in Florida per partecipare alla Seatrade Cruise Global, fiera internazionale del crocierismo appena inaugurata nella città di Ft. Lauderdale.…
Realizzazione del Parco urbano della IV Regia
CAGLIARI – Oggi la pubblicazione da parte dell’AdSp della gara d’appalto per la realizzazione del Parco urbano della IV Regia a Cagliari in località Sa Scafa. Un intervento, di circa…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica