Il Vice Ministro al MIT: “Riforma dei porti entro fine anno, revisione del sistema di governance e degli strumenti”
VERONA - Il Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi ha partecipato come uno degli ospiti più attesi al LetExpo di Verona. Alla fiera nazionale che ha radunato il 'gotha' italiano e non solo della logistica, dello shipping e dell'autotrasporto, il politico ligure ha risposto alle nostre domande sul futuro della portualità italiana. Poco prima, sul palco del padiglione principale, in una chiacchierata moderata dalla direttrice del TG1 Monica Maggioni, aveva dichiarato: "Serve pianificazione, non ci può essere anarchia nei trasporti: le principali direttive e linee logistiche devono essere al servizio del Paese e lo Stato deve poter decidere e incanalare gli investimenti del privato. Ma vanno anche stimolati questi investimenti: se ci mettiamo tre anni a fare un drag...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Ravenna, Benevolo inaugura la nuova stagione dell’AdSp
Presidente Benevolo: “Con la piena operatività dell’Ente riparte il percorso di sviluppo, innovazione sostenibile e competitività internazionale del porto di Ravenna”
RAVENNA – La nomina è arrivata nel pomeriggio di ieri e chiude una delle caselle più rilevanti della governance marittima dell’Adriatico. Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini,…
Salvini completa la squadra dei porti italiani
Otto nomine: Benevolo, Gugliotti, Gariglio, Latrofa, Cuccaro, Gasparato, Piacenza e Bagalà ai vertici delle AdSp, Consalvo all’Adriatico orientale.
ROMA – Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha firmato oggi i decreti di nomina di otto presidenti di Autorità di Sistema portuale,…
Crociere, i tour operator alla scoperta di porti e territori dell’Adriatico centrale
L’AdSp presenta Ancona, Pesaro e Ortona come nuove destinazioni per il turismo crocieristico
ANCONA – Tre giorni per scoprire porti, città e paesaggi delle Marche e dell’Abruzzo: è l’obiettivo del “familiarization trip” organizzato dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, che ha…
Maxi sequestro al porto canale di Cagliari
Merce contraffatta: oltre 8.500 articoli falsi
CAGLIARI – Sono oltre 8.500 gli articoli falsi sequestrati al Porto Canale di Cagliari. L’operazione, che ha messo insieme l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e la Guardia di Finanza…
Terminal Psa di Genova Pra’: oggi tutto riparte dopo la caduta dei container in mare
In corso le operazioni per recuperare tutti i 19 container caduti
GENOVA – È stato chiuso per motivi di sicurezza domenica scorsa il Terminal Psa di Genova Pra’ dopo la caduta in mare di una ventina di container dalla Mariagrazia di…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica





















































