Il viceministro al MIT conferma: “Garantire continuità gestionale e non bloccare gli investimenti, soprattutto quelli legati al PNRR, che devono essere rendicontati entro il 2026”
GENOVA – "Dalla prossima settimana procederemo alla nomina di tre presidenti di Autorità portuale alla settimana". Lo ha annunciato, comnfermando le indiscrezioni degli ultimi giorni, lo stesso viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi, intervenuto in occasione dell'evento Port&Shipping Tech, nell’ambito della Genoa Shipping Week. Il viceministro ha spiegato che il governo intende così superare la lunga fase di commissariamento che interessa molti scali italiani: "Abbiamo tanti porti commissariati ormai da troppo tempo – ha detto – ed è giunto il momento di andare avanti. Abbiamo individuato commissari che diventeranno anche presidenti, per garantire continuità gestionale e non bloccare gli investimenti, sopratt...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
“AdSp Sicilia Occidentale al European Maritime Space Forum di Bruxelles”
Tardino: “La Sicilia occidentale merita un ruolo centrale nelle politiche europee su porti, sostenibilità e logistica integrata”
PALERMO – Nel cuore politico di Bruxelles, dove si definiscono le traiettorie future della portualità continentale, l’AdSp del Mare di Sicilia occidentale ha preso parte al 3rd European Maritime Space…
Gariglio: “Stati Generali? Richiesta di chiarezza che arriva dagli operatori”
Il presidente dell’AdSp mTs spiega la genesi e gli obiettivi della proposta
LIVORNO – La proposta di lanciare gli Stati Generali della portualità livornese ha già raccolto i primi consensi. Lo conferma il neo presidente dell’AdSp del Mar Tirreno Settentrionale, Davide Gariglio,…
Sentenza su retribuzione ferie: “Non trasformare confronto giuridico in minaccia al contratto nazionale”
La posizione di FAST-Confsal Venezia
ROMA – Il tema caldo di questi giorni sulle banchine portuali, in particolare quelle veneziane, sulla sentenza che ha dato ragione ai portuali che chiedevano le indennità di servizio anche durante…
Fano: via ai lavori di immersione dei sedimenti
Erano stoccati nella vasca di colmata di Ancona
ANCONA – Segue l’accordo di programma sottoscritto dalle istituzioni competenti l’attività che ha visto l’avvio dei lavori di immersione nella vasca di colmata di Ancona dei sedimenti stoccati nel porto…
Salvini incontra il presidente Cuccaro
Focus sugli investimenti e le priorità infrastrutturali dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale
NAPOLI – Un focus sugli investimenti e le priorità infrastrutturali dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale. È quanto fatto dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini,…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica





















































