

ROMA - Secondo il viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, Edoardo Rixi, “l’emendamento dei relatori di maggioranza alla Finanziaria che riguarda i noleggi con conducenti è un primo passo importante perché darà la possibilità di aprire un percorso condiviso e arrivare a una riforma del settore del tpl non di linea, che da troppi anni vive di deroghe e proroghe, non più sostenibili sul medio e lungo periodo”.
”Le modifiche introdotte consentiranno, nei prossimi tre mesi, di aprire un tavolo che metta ordine e trasparenza nell’attuale normativa, contro ogni forma di abusivismo e illegalità, regolamentando anche la presenza delle applicazioni tecnologiche. Nei prossimi anni, in Italia, si prevede una forte crescita di richiesta di trasporto di persone e pertanto non è più differibile una regolamentazione del settore del tpl non di linea”. Così Rixi a margine dell’incontro con le delegazioni dei rappresentanti dei noleggi con conducente Ncc e le sigle dei taxi.
L’emendamen...
Condividi l’articolo
Tags: Politica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Musumeci: “Il Piano per il mare sarà pronto in estate”
LIVORNO – “Il Piano per il mare sarà pronto in estate, come stabilito dalla legge istitutiva dello stesso ministero. Troppi enti concorrono sulla materia marittima e non è mai un…
Mattarella: “Trasporti e logistica essenziali nella crescita e indicatore della qualità della vita”
VERONA – In apertura di LetExpo, l’evento di riferimento per il settore della logistica, dei trasporti e dell’intermodalità organizzato da Alis a VeronaFiere, sono giunti ad Alis e al presidente…
Federazione del Mare: bene accordo su tutela aree extra giurisdizione nazionale
ROMA – Il 4 marzo 2023, la Conferenza intergovernativa sulla biodiversità marina delle aree al di fuori della giurisdizione nazionale (BBNJ), presieduta da Rena Lee, ambasciatrice di Singapore per le…
Continuità territoriale sarda: i nodi da sciogliere
CAGLIARI – Se i nodi da sciogliere sembravano solo quelli della continuità territoriale aerea tra continente e Sardegna, oggi la questione si allarga anche a quella marittima. Partiamo da quest’ultima:…
Giornata nazionale del mare 2023
ROMA – L’11 Aprile si celebra ogni anno la Giornata nazionale del mare, istituita nel 2017 attraverso una specifica integrazione del Codice della nautica da diporto, che vede il Ministero…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica