«Road Alliance» fondamentale per autotrasporto

ROMA - Anche Anita, l'associazione nazionale delle imprese di autotrasporto merci e logistica, ha espresso il proprio compiacimento per l'accordo sull'autotrasporto in Europa siglato a Parigi.
Come noto, nove Paesi membri dell'Unione europea (Italia, Francia, Austria, Belgio, Danimarca, Germania, Lussemburgo, Svezia e Norvegia), hanno firmato il memorandum che mira a promuovere una politica integrata per la tutela dei diritti sociali dei lavoratori e della sicurezza stradale nel settore, definito "Road Alliance".
A tale proposito, il presidente di Anita, Thomas Baumgartner, ha dichiarato: «Non possiamo che essere felici per l'affermazione secondo la quale la liberalizzazione del trasporto stradale non possa essere perseguita se non dopo che sia stata messa in atto un'armonizzazione della legislazione sociale, ciò è quanto Anita chiede da tempo, infatti condividiamo pienamente l'impostazione delle politiche del trasporto portate avanti dal governo, ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi