Rolls-Royce ed Esa per le navi del futuro

MILANO - Rolls-Royce e l'Agenzia Spaziale Europea (ESA) hanno firmato un avveniristico accordo di collaborazione con l'obiettivo di applicare attività nello spazio a supporto della navigazione marittima autonoma e a controllo remoto, nonchè per promuovere l'innovazione nella logistica digitale. L'industria spaziale gestisce asset in modo remoto da decenni. Le tecnologie satellitari e informatiche e il software sviluppato dall'industria spaziale sono del tutto rilevanti per il lavoro di Rolls-Royce nel trasformare le navi a controllo remoto e autonome in realtà. La nuova collaborazione comporterà la creazione di una struttura congiunta nell'ambito della divisione Ship Intelligence di Rolls-Royce per sviluppare e convalidare nuove soluzioni per la comunicazione fra i mezzi navali e gli impianti a terra nonché per le communicazioni fra navi. In questo modo sarà possibile realizzare il trasporto marittimo in modo autonomo e/o a controllo remoto, soluzioni logistiche innovative, porti ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi