Roncallo chiede revisione progetto Pontremolese

LA SPEZIA - «La Pontremolese resta un'opera fondamentale per il porto della Spezia. Abbiamo chiesto alle Ferrovie dello Stato di rivedere il progetto per avere risposte in tempi più brevi rispetto a quelli prospettati». Lo ha detto la presidente dell'Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure orientale, Carla Roncallo, intervenendo al convegno "Spezia e il suo porto" organizzato dal gruppo consiliare della Lega Nord in Regione Liguria. Al centro dei lavori, i rapporti tra la città e il suo scalo.
Ma è stata anche l'occasione per approfondire diversi aspetti, come l'atteso raddoppio della Pontremolese. «Il progetto costa tanto e sarà difficile vederlo concretizzato, così com'è, nel medio periodo. Per questo abbiamo chiesto di rivederlo. Attraverso accorgimenti di tipo tecnologico e con investimenti più contenuti avremmo comunque delle risposte soddisfacenti per il nostro porto» ha detto Roncallo...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi