Rossi: aeroporto Firenze è priorità assoluta

FIRENZE - «C'è una priorità assoluta: aeroporto, aeroporto, aeroporto». Lo ha detto Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, a proposito delle grandi opere infrastrutturali da realizzare, parlando a margine dell'assemblea annuale di Confindustria Firenze.
Dello stesso avviso il presidente di Toscana Aeroporti, Marco Carrai, che in una nota ha affermato: «Nel più assoluto rispetto delle procedure e delle leggi in materia, ci auguriamo che l'iter autorizzativo sia completato con la massima celerità: lo aspettano i nostri imprenditori ma anche i nostri lavoratori». Carrai ha poi ricordato che la società «è in attesa della valutazione d'impatto ambientale» per il progetto di potenziamento dello scalo fiorentino di Peretola. Carrai ha voluto rispondere «ai numerosi appelli lanciati dagli imprenditori fiorentini», riuniti oggi all'assemblea di Confindustria Firenze, a favore delle gra...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi