Rossi, Assoporti: “Una sfida col mondo”

incontro
ROMA - Daniele Rossi, presidente di Assoporti, dopo la presentazione di Italian port days, spiega il valore che l'iniziativa può avere a livello nazionale e il futuro dei porti. Quanto Italian port days potrà aiutare a capire la realtà portuale per chi ne è all'esterno? "Credo che sarà fondamentale per costruire un rapporto di reciproca comprensione tra territorio e porti, realtà fondamentali nell'economia, anche se possono creare in alcuni casi 'fastidi' alle comunità locali". Può questa manifestazione permettere di far arrivare agli organi politici le richieste riguardanti i temi urgenti per la portualità? "La mediazione della politica è fondamentale, politica che spesso non ha piena consapevolezza di quello che avviene nei porti. L'invito a partecipare è dunque rivolto anche alle istituzioni l...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ten-t
Porti

L’AdSp Mts presenta i progetti al coordinatore Ten-T

BRUXELLES – Il presidente dell’AdSp del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri, in occasione della riunione a Bruxelles del XVIII Forum di Corridoio Scandinavo Mediterraneo, ha avuto un incontro bilaterale con il…
messina Rada San Francesco studio di fattibilità reggio
Porti

Il bando per due concessioni a Messina si rifarà

MESSINA – Il Consiglio di Giustizia Amministrativa della Regione Sicilia ha pubblicato ieri le due sentenze relative ai giudizi di legittimità dei due bandi di gara pubblicati dalla AdSp dello Stretto…
Vado
Porti

Vado: al via il nuovo servizio settimanale PNX

VADO – Nuovo collegamento settimanale per il Container Terminal di Vado Gateway, tra i tecnologicamente più avanzati del Mediterraneo grazie a una serie di dotazioni all’avanguardia. Con l’arrivo della MV…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast