Rossi chiede aiuto Governo per Peretola

FIRENZE - Sul potenziamento dell'aeroporto di Firenze e gli interventi sulla piana fiorentina «chiedo al Governo di darci mano con un accordo di programma che stabilisca i soggetti attuatori e istituisca una cabina di regia. Questa è la condizione per avere il mio assenso sulla nuova pista» e sul relativo procedimento di Via. Questa la richiesta avanzata dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, rispondendo ai giornalisti sullo scalo fiorentino, in vista della seduta del Consiglio regionale di domani che sarà tutta incentrata sul tema.
Durante la seduta sarà svolta una comunicazione all'aula da parte della Giunta in cui si ribadiscono le volontà e le condizioni della Regione. Rossi ha sottolineato che «siamo per fare l'aeroporto e daremo un giudizio positivo in conferenza dei servizi, facciamo però presenti i rilievi avanzati dalle nostre strutture tecniche alle quali dovrà rispondere il ministero e, in ma...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi