FIRENZE – Corridoio tirrenico, due mari, nodo Av di Firenze e aeroporto: sono queste le grandi opere sulle quali il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli chiedono un intervento al Governo.
Lo ribadiscono di fronte ai partecipanti alla conferenza “La Toscana che si muove-territorio, trasporti, infrastrutture”, organizzata all'auditorium di Santa Apollonia dall'assessorato regionale per le infrastrutture e la mobilità per tracciare un bilancio degli interventi conclusi negli ultimi cinque anni e di quanto resta da fare.
Sono più di 5,4 miliardi di euro quelli investiti dalla Regione Toscana, risorse proprie, tra il 2014 e il 2019 per le infrastrutture e la mobilità.
Questo per dotare la regione di un sistema infrastrutturale e di trasporti adeguato per il quale sono programmati 13 miliardi di inves...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Intelligenza artificiale, la sfida logistica è quella per sconfiggere la malavita
ROMA – Sarà l’intelligenza artificiale lo strumento per “costringere l’Italia a compiere un salto di qualità nel campo dell’efficienza logistica, così come nella lotta contro una criminalità organizzata che ha…
Giachino: “E’ ora di passare dalle parole ai fatti”
ROMA – Interpellato ai margini della assemblea di Federlogistica, l’ex sottosegretario ai trasporti Mino Giachino, oltre ad esprimere un giudizio molto positivo sul convegno che ha discusso di come la…
Ponte sullo Stretto: Ingv replica a Webuild
ROMA – “Con riferimento alle notizie di stampa e alle dichiarazioni rilasciate dalla società Webuild Group S.p.A. in seguito alla messa in onda della puntata di domenica 19 Gennaio 2025…
Federlogistica: il futuro dell’Italia passa da digitalizzazione e AI
ROMA– La logistica come chiave per lo sviluppo economico del Paese. Questo il messaggio centrale emerso dall’Assemblea di Federlogistica-Conftrasporto, dove Carlo Sangalli, Presidente di Confcommercio, ha ribadito l’importanza di un…
Mercitalia pronta a entrare in Compagnia Ferroviaria Italiana
ROMA – Il settore del trasporto ferroviario merci in Italia si prepara a una svolta significativa. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, Mercitalia Logistics, controllata del Gruppo FS, sarebbe…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica