Rossi: “Gli armatori stanno facendo e le AdSp rispondendo”

VALENCIA - Per Ravenna, Settembre è stato un mese importante con l'inaugurazione dell'inizio dei lavori per il Ravenna port hub. “Sì, abbiamo consegnato le aree di progetto al general contractor che si sta attrezzando per far partire i lavori nel giro delle prossime settimane” ci spiega Daniele Rossi,  presidente dell'AdSp del mar Adriatico centro settentrionale. Un investimento da 250 milioni di euro, comprendente il rifacimento di circa 6 chilometri di banchine per portarle a -14,5 metri, profondità target del progetto. Ma per il porto ravennate il futuro prevede anche altri investimenti "green": “Come AdSp stiamo insieme mettendo in campo progettualità importanti con 270 milioni di euro dal ministero dell'Ambiente a cui si aggiungono i progetti del ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili”. Si tratta del pro...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona: nuova illuminazione, minori consumi

ANCONA – Grazie ai lavori che si sono conclusi sulle torri faro di illuminazione nella zona della darsena Marche del porto di Ancona, è stato possibile diminuire il consumo di…
laurea Finanziamento porti Adriatico ancona
Porti

Un nuovo corso di laurea per il settore marittimo

ANCONA – Per rispondere alle nuove sfide del settore marittimo, che richiede nuove professionalità, è stato presentato nella sede dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, il nuovo Corso…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi