Rossi: «Più investimenti e infrastrutture»

FIRENZE - Cosa occorre per ridurre ulteriormente la disoccupazione in Toscana? La domanda arriva dai giornalisti mentre Rossi illustra i dati positivi sul lavoro dell'Istat. E la risposta non si fa attendere. «Occorrono investimenti pubblici e privati. Servono serie politiche keynesiane di sostegno anche alla domanda - spiega il presidente della Toscana -. Servono forme di detassazione sulle nuove assunzioni e sugli investimenti».
E poi c'è il ritardo infrastrutturale da colmare, su cui Rossi chiama il Governo nazionale ad onorare gli impregni presi. «Ci abbiamo lavorato molto per tutta la passata legislatura - dice - ed ora mi aspetto di raccoglierne i frutti».
Quattro i fronti elencati dal presidente della Toscana: la terza corsia sull'A11 e sull'A1 dove ancora manca, il mancato collegamento diretto della Firenze - Siena all'Autostrada del Sole con un cantiere fermo da tempo, quattro corsie di Tirrenica da Rosignano a Civitavecchia e i...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi