LIVORNO - Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, sollecita la realizzazione dei lavori per la strada 398, relativi al primo lotto ed alla bretella, definita tecnicamente “Nuova strada di ingresso al porto di Piombino - stralcio SS 398 dello svincolo Terre Rosse”.
”Dobbiamo fare in modo che i 300 milioni che la Regione ha investito sul porto di Piombino siano davvero produttivi. Per questo va realizzata la strada 398, che è di competenza di Anas e occorre che l’Autorità di Sistema portuale dia risposte sulla viabilità alternativa che é necessario realizzare. Altrimenti né Pim né General Electric avranno un accesso e collegamenti agevoli con le banchine”, ha detto Rossi concludendo i lavori della cabina di regia territoriale dell’Accordo di programma per Piombino, chiamando in causa Anas e l’Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale.
”General Electric - ha precisato il presidente - nonostante il ritardo dovuto a problemi burocratici, conferma il suo...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Paroli sulla questione Tdt: “Incontro in Prefettura in agenda già lunedì”
LIVORNO – Un incontro cruciale si terrà in Prefettura con tutta probabilità lunedì prossimo (16 dicembre) per affrontare le problematiche legate all’acceso dibattito pubblico che ruota intorno alle preoccupazioni, espresse…
Cambio al comando della Direzione Marittima di Livorno
LIVORNO – Si è svolta nella mattinata del 12 dicembre, presso il terminal crociere del porto di Livorno, la cerimonia di avvicendamento al Comando della Direzione marittima di Livorno, tra…
Angopi: Paolo Potestà ancora presidente
POMEZIA – Con un’amplissima maggioranza, che conferma l’unitarietà della categoria, Paolo Potestà, livornese, 44 anni, è stato confermato presidente dell’ANGOPI, l’associazione nazionale dei gruppi di ormeggiatori e barcaioli in servizio…
Spezia, Molo Garibaldi: avanza l’elettrificazione delle banchine per le navi da crociera
LA SPEZIA – L’elettrificazione della banchina del Molo Garibaldi, che consentirà alle navi da crociera di spengere i motori quando sono in sosta, sta ormai diventando realtà. E’ stata presentata…
Archiviato procedimento penale dipendente Gioia Tauro
GIOIA TAURO – Il GIP del Tribunale di Palmi con decreto depositato in data 23.11.2023 di cui solo oggi si è avuta notizia -si legge in una nota dell’AdSp del mar…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica