Rossi

Con la firma dell’autorizzazione nel mese di Novembre, si è dato l’ok definitivo al rigassificatore al largo di Ravenna, un investimento economico di circa un miliardo di euro. Si tratta di una nave Frsu di ultima generazione che sarà attraccata a 8 chilometri dalle spiagge di Punta Marina, collegata ai gasdotti nazionali da 40 chilometri di condotte e che dovrebbe fornire alla rete nazionale circa 5 miliardi di metri cubi di gas. Una situazione ben diversa da quella che aspetta Piombino e che nella città non ha suscitato praticamente nessuna critica. A confermarcelo è anche il presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Adriatico centro-settentrionale Daniele Rossi che sottolinea come quella attuata da Snam sarà un’operazione positiva. L’ente portuale che guida è coinvolto sotto due aspetti, uno autorizzativo, l’altro operativo. “Dall’AdSp dipende la concessione demania...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Senza categoria

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Fiumaretta
Senza categoria

Fiumaretta, arriva l’ok dal Comitato di Gestione

CIVITAVECCHIA – Si è tenuta la seduta del Comitato di Gestione dell’AdSP del Mar Tirreno Centro Settentrionale presieduta da Pino Musolino. Oltre al Presidente dell’AdSP e al Segretario Generale Paolo Risso, erano presenti il componente…
Rixi
Senza categoria

Cipess: ok a 4,5 miliardi per lavori Anas

ROMA – La riunione di ieri del Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile (Cipess), presieduto dal presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni si è chiusa…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast