Rossi

Con la firma dell’autorizzazione nel mese di Novembre, si è dato l’ok definitivo al rigassificatore al largo di Ravenna, un investimento economico di circa un miliardo di euro. Si tratta di una nave Frsu di ultima generazione che sarà attraccata a 8 chilometri dalle spiagge di Punta Marina, collegata ai gasdotti nazionali da 40 chilometri di condotte e che dovrebbe fornire alla rete nazionale circa 5 miliardi di metri cubi di gas. Una situazione ben diversa da quella che aspetta Piombino e che nella città non ha suscitato praticamente nessuna critica. A confermarcelo è anche il presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Adriatico centro-settentrionale Daniele Rossi che sottolinea come quella attuata da Snam sarà un’operazione positiva. L’ente portuale che guida è coinvolto sotto due aspetti, uno autorizzativo, l’altro operativo. “Dall’AdSp dipende la concessione demania...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Senza categoria

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

prato
Senza categoria

Sustainable Tour 2023 fa tappa a Prato

PRATO – A sole due settimane di distanza dal dibattito promosso da evenT all’interporto di Parma, torna l’appuntamento con il Sustainable Tour 2023, il ciclo di incontri sulla sostenibilità nel mondo…
Giorgio Bucchioni

La serata per Giorgio Bucchioni

LA SPEZIA – Il Propeller Internazionale Club della Spezia e di Marina di Carrara ha dedicato una serata, fortemente voluta e organizzata dall’attuale presidente Gian Luca Agostinelli e dallo staff…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi