Rotterdam: petrolifero traina il traffico

Euromax Container 20 01 16ROTTERDAM - Greggio e prodotti petroliferi trainano la movimentazione merci a Rotterdam che ha chiuso il 2015 con un aumento dei traffici del 4,9%. In totale sono state movimentate 466,4 milioni di tonnellate di merci.
«I bassi prezzi del petrolio hanno permesso alle raffinerie di avere un margine di redditività molto alto e di alimentare la domanda per grandi quantità di olio combustibile. Un fenomeno che non ha riguardato solo le raffinerie europee ma anche quelle russe e che ha avuto come effetto anche l'export di grandi quantità di combustibili spediti in Oriente via Rotterdam. Il risultato di tutto questo è stato un aumento dell'8% della movimentazione di greggio e del 18% di prodotti petroliferi» ha affermato Allard Castelein, amministratore...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi