Rotterdam: tariffe portuali 2014 a livello 2008

ROTTERDAM - (M. B.) Negli ultimi anni l’Autorità portuale di Rotterdam ha applicato tariffe per i servizi erogati nel porto olandese che fossero sostanzialmente in sintonia con la situazione economica.
L’anno scorso, ad esempio, lo sconto praticato era stato di circa l’8,5%. Tuttavia, per il prossimo anno, l’Authority ha annunciato un lieve incremento tariffario dell’1% rispetto al 2013. Alla fine, comunque, nel 2014 le tariffe portuali saranno uguali a quelle in vigore nel 2008.
La decisione è stata presa al termine di colloqui tra l’Autorità portuale ed i rappresentanti delle varie associazioni di utenti e lavoratori del settore. Le parti hanno inoltre convenuto di continuare ad applicare per il 2014, l’attuale sconto per il trasbordo dei contenitori che dopo il loro arrivo a bordo delle navi-madri, vengono trasportati sempre via mare al terminal.
Il Fondo di sostenibilità, istituito lo scorso anno, continuerà ad essere attivo. Un totale di 5 milioni di euro, pro...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi