Royal Caribbean e Msc interessate a Spezia

LA SPEZIA - Nei giorni scorsi è stata presentata nella sede dell'Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure orientale, una istanza da parte di due delle principali compagnie del settore crocieristico, per un parternariato pubblico-privato volto alla presa in carico dei servizi al comparto delle crociere nel porto della Spezia.
Si tratta di Royal Caribbean e Msc, che da tempo manifestano interesse per lo scalo spezzino garantendone anche una assidua presenza ma che oggi, con l'istanza presentata, hanno reso concreto e tangibile questo interesse.
«L'istanza presentata - ha detto il presidente Carla Roncallo - prevede che il servizio venga dapprima svolto grazie alle attuali strutture, costituite dal molo Garibaldi lato ovest e dall'esistente terminal crociere. In seguito, non appena realizzato il nuovo molo, il servizio verrà ampliato e potranno partire gli investimenti proposti, relativi alla costruzione di un nuovo e più ampio termin...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi