Ruolo dell’Italia nelle Autostrade del mare

mv Cruise Barcelona 01 11 16VENEZIA - L'edizione 2016 di Euromed, tenutasi a Venezia, ha focalizzato l'interesse dei tanti partecipanti verso il maggior utilizzo dell' intermodalità terra-mare. Le Autostrade del mare sono una modalità di trasporto che ha registrato una forte crescita specialmente negli ultimi anni. Hanno dimostrato la loro convenienza smentendo coloro che ritenevano fossero adatte solo nelle lunghe distanze. Da queste premesse è iniziata la tavola rotonda dal titolo "Autostrade del mare nel Mediterraneo: quale ruolo per l'Italia? " moderata dal collega del "Il Sole 24Ore" Raoul De Forcade. Al dibattito hanno partecipato il sottosegretario ai Trasporti Simona Vicari, Paolo Costa (presidente dell'Autorità portuale di Venezia), Andrea Annunziata (presidente dell'Autorit&agr...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar