Russia secondo partner del porto di Amburgo

feeder Amburgo 28-02-13AMBURGO - (M. B.) La Russia è il secondo più importante partner commerciale del porto di Amburgo, in termini di movimentazione di container via mare. Con un volume totale di circa 675.000 teu trasportati fra Amburgo e i porti russi, il traffico container è aumentato del 13,3% nel 2012, consolidando la leadership nel commercio estero con l’Europa e le destinazioni d’oltremare raggiugibili da Amburgo. Questo positivo trend è attribuibile anche alla decisione della Russia di aderire al Wto, con le conseguenti semplificazioni del diritto commerciale e l’abbattimento delle barriere commerciali.
«Siamo particolarmente lieti che Amburgo sia riuscito ad incrementare la sua quota di traffico container con San Pietroburgo del 25,3% lo scorso anno. Ciò rappresenta un aumento di 1,6 punti percentua...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…