Russo a Savona «rassicura» operatori locali

Russo Ivano 25 02 16SAVONA - «Un giorno di lavoro normale, come in tanti porti italiani». E' il commento abbottonato di Ivano Russo, il consigliere inviato dal ministro Graziano Delrio a Savona per fare visita al porto e alla piattaforma Maersk di Vado Ligure.
L'operazione di accorpamento del porto di Savona a quello di Genova continua a preoccupare i sindacati. «Il collaboratore di Delrio ci ha rassicurato affermando che la futura governance portuale non toglierà le opportunità di crescita. Noi monitoreremo questo passaggio», sottolinea Andrea Mandraccia della Cgil. Vero però che è previsto un comitato di gestione paritetico tra Savona e Genova. «Questa è una prima rassicurazione per dare stessa dignità ai due porti», dice Simone Pesce del...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi