ROMA - Nel contesto del convegno organizzato da Assiterminal a Palazzo Colonna a Roma sul tema “Portualità Italia al servizio del Paese”, è intervenuto in qualità di relatore anche Ivano Russo, amministratore unico di RAM Logistica, Infrastrutture e Trasporti.
Tra le novità annunciate nei mesi a venire, anche il cosiddetto 'SPID delle merci'. Di cosa si tratta in concreto?
"E' il nuovo sistema europeo che andrà in vigore dal giugno 2024. L'EFTI, Electronic Freight Transport Information, la modalità con la quale tutti i Paesi europei dovranno adottare un unico standard per far dialogare tra loro, in maniera interoperabile, ...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Linde MH: carrelli elevatori elettrici altamente tecnologici
ASCHAFFENBURG – Linde Material Handling ha recentemente presentato la sua nuova offerta di carrelli elevatori elettrici composta da 26 modelli a tre e quattro ruote con portate da 1,0 a…
Nasce l’Osservatorio Freight Insights
ROMA – Nasce l’Osservatorio Freight Insights del Centro Nazionale per la Mobilità Sostenibile (MOST), sviluppato in collaborazione con la Fondazione Centro Studi Economia della Logistica e delle Infrastrutture (CSELI). Presentato…
P3 inaugura hub logistico Prime di oltre 25.000 mq
MILANO – P3 specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, annuncia il completamento del nuovo hub logistico a Calvenzano, Bergamo, già interamente locato ad un…
Rottura delle trattative per il rinnovo del CCNL logistica
ROMA – Si sono interrotte senza esito le trattative per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) per il settore Logistica, Trasporto Merci e Spedizione, al termine di…
Alla COP29 anche Anfia, Anita, Assogasliquidi-Federchimica e Unem
ROMA – Alla COP29, 29a sessione della Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici di Baku, parteciperanno il prossimo 21 Novembre anche le associazioni di Confindustria Anfia, Anita, Assogasliquidi-Federchimica e…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica