Ryanair: sciopero il 25 e 26 Luglio, alcuni voli cancellati
Filt Cgil e Uiltrasporti confermano l’adesione
ROMA - Lo sciopero di 24 ore del personale navigante di Ryanair di domani è di portata europeo, ma in Belgio, Spagna e Portogallo la protesta si estenderà anche a giovedì 26 Luglio «contro l’approccio della compagnia irlandese verso i propri lavoratori», spiegano i sindacati di questi quattro Paesi.
La situazione in Italia è piu limitata perché arriva dopo una divisione sindacale. È stato proclamato da Filt Cgil e Uiltrasporti e non dalla Fit Cisl che ha deciso di rompere il fronte unitario confederale e unirsi agli autonomi di Anpac e Anpav pronti a trattare con RyanAir.
Una buona parte dei piloti e assistenti di volo Ryanair definiscono inaccettabile che la compagnia, nonostante le sentenze della magistratura ed a dispetto dei più elementari diritti costituzionali, continui a preferire unilateralmente interlocutori minoritari», denunciano Filt e Uilt. «Ryanair ha perso ancora una volta l’occasione per un dialogo sano e costruttivo a tutela dei lavoratori e dell’azienda».
Ne...
L’incontro per un confronto con i cittadini sul progetto
GENOVA – Il progetto del tunnel subportuale di Genova va avanti con il primo incontro pubblico organizzato dalla Seconda Commissione Municipale Permanente del Municipio I Centro Est e dal Municipio…
Nuove sinergie internazionali nella logistica tra Italia e India
MILANO – Nuovo passo avanti nelle relazioni economiche tra Italia e India nel segno della logistica. A Milano, Assologistica ha accolto una delegazione della FICCI (Federation of Indian Chambers of…
Venerdì 14 Novembre il primo di tre eventi per celebrare il ventennale della sede livornese
LIVORNO – Il Polo Universitario Sistemi Logistici di Livorno apre le celebrazioni per i suoi vent’anni con un workshop dedicato a un tema di stringente attualità per l’economia globale: “L’impatto…
Discussione su sicurezza e attraversamento dinamico
ROMA – In attesa che la Corte dei conti renda note le motivazioni della “bocciatura” del progetto per il Ponte sullo stretto, vanno avanti le riunioni tecniche. Al Mit si…
De Crescenzo: “Serve riconoscere e valorizzare il ruolo dei rappresentanti doganali per un sistema più efficiente e competitivo”
MILANO – Si è svolta a Milano la nona edizione del Convegno Doganale di Fedespedi, quest’anno dedicata al tema “AEO alla prova della Riforma del Codice Doganale dell’Unione. Il ruolo…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica