Sace: accordo per fornitori Fincantieri

ROMA - Sace, società del gruppo Cassa depositi e prestiti, annuncia la firma di un importante accordo di collaborazione con Fincantieri che consentirà alle Pmi fornitrici del gruppo cantieristico italiano di rafforzare la propria liquidità e sviluppare al meglio i nuovi contratti di fornitura, attraverso un più facile accesso all'offerta assicurativo - finanziaria di Sace.
Grazie alla convenzione le numerose Pmi italiane che lavorano all'interno della supply chain di beni e servizi di Fincantieri, potranno richiedere a Sace Fct, la società di factoring di Sace, lo smobilizzo dei propri crediti e ottenere il pagamento anticipato delle forniture eseguite. Contemporaneamente, l'accordo dà la possibilità alle imprese di ottenere da Sace BT, società specializzata nell'assicurazione dei crediti a breve termine, nelle cauzioni e nella protezione dei rischi della costruzione, le garanzie necessarie per ricevere nuovi contratti...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi