Sace: export in Turchia vale 10 mld

ROMA - Le vendite Made in Italy verso la Turchia sono più che raddoppiate tra il 2008 ed oggi e l'Italia esporta nel Paese circa 10 miliardi di euro l'anno. Lo riferisce Sace presentando uno studio in occasione del national day turco a Expo. Sace sottolinea inoltre che la natura complessa del Paese ne ha fatto una "palestra" per gli esportatori italiani che hanno dispiegato in Turchia un'offerta diversificata in termini di merci esportate e soluzioni finanziarie proposte.
Sace sottolinea come, anche in un momento di incertezza come quello attuale, le opportunità per le aziende non mancano ma è necessario saper gestire i rischi legati a uno scenario più incerto. In particolare nel breve termine le possibilità di business offerte dal Paese risentono del clima di incertezza politica e del suo impatto sull'attività economica ma nel medio-lungo termine il ritorno a una stabilità politica potrebbe rilanciare la crescita e offrire s...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi