

ROMA - Serviranno quattro step per ottenere il credito garantito dallo Stato attraverso la procedura che vede coinvolta Sace. Lo prevede il vademecum, sviluppato dalla stessa Sace insieme all'Abi.
Sace ha inviato alle banche il disciplinare contenente la descrizione del processo di richiesta della garanzia Sace e tutte le informazioni utili ai professionisti coinvolti e agli istituti di credito nella gestione delle richieste, dalla prima domanda sino all’emissione effettiva del finanziamento garantito da Sace (“Garanzia Italia”) e contro-garantito dallo Stato fino a un ammontare massimo di 200 miliardi di euro - di cui almeno 30 per le Pmi -, in base alle disposizioni del Decreto Legge in tema di misure pe...
Condividi l’articolo
Tags: Economia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
La rotta è tracciata: cala il sipario sull’alleanza 2M
GINEVRA/COPENHAGEN – È ufficialmente terminata la 2M Alliance, una delle più longeve e influenti alleanze operative nel trasporto container globale. Con il viaggio del 18 giugno 2025, affidato alla portacontainer…
CMA CGM: 200 milioni sull’asse Francia–India
MARSIGLIA – Il colosso francese della logistica marittima CMA CGM guarda all’India per rafforzare la propria flotta sostenibile. Secondo fonti del settore, il gruppo guidato da Rodolphe Saadé è in…
Corridoio Imec, la nuova Via del cotone
TRIESTE – Il corridoio Imec (India-Middle East Europe Economic Corridor) suscita sempre più interesse come nuova sfida e opportunità per il nostro Paese. Con il trasporto marittimo destinato a crescere nei prossimi…
Allarme Hormuz: lo shipping trema
LONDRA– Le rotte del petrolio tornano a scricchiolare sotto il peso della geopolitica. Con un’allerta lanciata l’11 giugno dall’UK Maritime Trade Operations (UKMTO), il sistema di monitoraggio britannico lancia un…
Genova sottozero: nuovo hub refrigerato targato Janua Algor
GENOVA VOLTRI – È stato inaugurato a Genova Voltri, in via Ovada, un nuovo polo per la logistica del freddo destinato a rafforzare la filiera portuale ligure e servire su…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica