Saipem: semestre in rosso per 110 milioni

MILANO - Saipem chiude in rosso il primo semestre con una perdita netta di 110 milioni di euro che sconta, spiega una nota, «le svalutazioni di alcuni asset, anche derivanti da test di impairment, oneri da riorganizzazione, nonché oneri dalla definizione a maggio 2017 di controversie tributarie, che ammontano nel primo semestre a 202 milioni di euro».
Vengono riviste al ribasso le previzioni per il 2017, in particolare «la guidance di ricavi per l'esercizio passa da circa 10 a circa 9,5 miliardi di euro; l'utile netto adjusted è stimato attorno ai 200 milioni di euro, rispetto ai circa 230 milioni precedenti, a causa di maggiori oneri finanziari (escludendo l'impatto degli oneri straordinari che già hanno pesato sul semestre)». Nel primo semestre l'utile netto adjusted è stato di 92 milioni di euro, rispetto ai 140 milioni di euro del primo semestre del 2016.
Sempre nel primo semestre, Saipem ha visto i ricavi contra...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi