Salerno: “La nave del prossimo futuro sarà nucleare”

GENOVA - Interessante intervista a Ugo Salerno,  presidente e amministratore delegato del Rina, sulle pagine de Il Secolo XIX dell'edizione odierna (20/12) e interpellato in qualità di esperto all'indomani del raggiungimento dell accordo sull'ETS, ancora da ratificare ufficialmente, tra Commissione europea, Parlamento Ue e Consiglio. Un tema, quello dello scambio di quote legate alle emissioni inquinanti, che tocca direttamente anche il mondo dello shipping e degli armatori, costretti giocoforza a velocizzare la transizione ecosostenibile delle loro flotte anche per far tornare i conti economici e non incappare in sanzioni.
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ansis Zeltiņš
PortiShipping

Ansis Zeltiņš alla guida di ESPO

BRUXELLES – Passaggio di testimone in casa ESPO, l’associazione europea dei porti: Zeno D’Agostino lascia il posto, dopo due anni, a Ansis Zeltiņš. Oggi, l’Assemblea generale il suo nuovo presidente,…
usa fiata
LogisticaShipping

Botta nominato nel FIATA Working Group Sea

GENOVA – Giampaolo Botta assume un ruolo importante entrando all’interno del gruppo di lavoro che si occupa di trasporti marittimi di FIATA, l’organizzazione mondiale più importante nel mondo delle spedizioni.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar