

BOLOGNA – Nasce un nuovo spazio dedicato alle imbarcazioni tra i 5 e i 18 metri con il Salone Nautico di Bologna. Inaugurato venerdi scorso, porterà in città fino al 25 Ottobre appassionati della nautica e operatori del settore.
In questa prima edizione, voluta e organizzata dalla società Snidi (Saloni nautici internazionali d’Italia) in programma nel quartiere fieristico di BolognaFiere, sono esposti gommoni, gozzi, motoscafi e yacht, ma anche barche a vela, con particolare attenzione ad un segmento produttivo che riscontra numeri di mercato in netta crescita negli ultimi anni.
“Un anno fa -commenta il presidente di Snidi e del Salone nautico di Bologna Gennaro Amato- si parlava di fare una esposizione su 8 padiglioni, oggi, causa pandemia e restrizioni ci siamo dovuti limitare a 3 e poco più di 100 barche in esposizione. L’importante era iniziare questo viaggio che ci vedrà impegn...
Condividi l’articolo
Tags: Nautica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
NAVIGO: successo e prospettive di crescita nell’Assemblea dei Soci 2023
VIAREGGIO – Presso la Cittadella della Pesca, nei rinnovati spazi del mercato ittico di Viareggio, si è svolta l’Assemblea dei Soci di NAVIGO, un momento cruciale di confronto e progettazione…
Somec, commesse da record nel refitting navale
SAN VENDEMIANO (TV) – Somec S.p.A., specializzata nella progettazione, produzione e installazione di opere complesse chiavi in mano in ambito civile e navale, annuncia l’importante ottenimento di una serie di…
Acquera punta ai superyacht come drivers di un nuovo turismo
VENEZIA – La nautica di lusso cresce a ritmi veloci, non solo nel nostro Paese. È su questa scia che il gruppo veneziano Acquera dopo aver fondato a Dubai Acquera…
Le Marche: la regione delle navi di lusso
ANCONTA – Con un fatturato che nel 2022 ha superato un miliardo di euro, le Marche si confermano una delle regioni leader in Italia nella costruzione di navi e imbarcazioni,…
La Camera Arbitrale internazionale apre il Tribunale Arbitrale della nautica
ROMA – La Camera Arbitrale internazionale apre una nuova sezione: il Tribunale Arbitrale della nautica. Il più importante organismo privato arbitrale italiano con 60 sedi territoriali e oltre 1.300 Giudici…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica