

BOLOGNA – Nasce un nuovo spazio dedicato alle imbarcazioni tra i 5 e i 18 metri con il Salone Nautico di Bologna. Inaugurato venerdi scorso, porterà in città fino al 25 Ottobre appassionati della nautica e operatori del settore.
In questa prima edizione, voluta e organizzata dalla società Snidi (Saloni nautici internazionali d’Italia) in programma nel quartiere fieristico di BolognaFiere, sono esposti gommoni, gozzi, motoscafi e yacht, ma anche barche a vela, con particolare attenzione ad un segmento produttivo che riscontra numeri di mercato in netta crescita negli ultimi anni.
“Un anno fa -commenta il presidente di Snidi e del Salone nautico di Bologna Gennaro Amato- si parlava di fare una esposizione su 8 padiglioni, oggi, causa pandemia e restrizioni ci siamo dovuti limitare a 3 e poco più di 100 barche in esposizione. L’importante era iniziare questo viaggio che ci vedrà impegn...
Condividi l’articolo
Tags: Nautica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Nautica: Confindustria soddisfatta per i 3 milioni stanziati a sostegno della transizione ecologica
ROMA – Confindustria Nautica accoglie con soddisfazione l’adozione del provvedimento che stanzia 3 milioni di euro per incentivare la transizione ecologica nel settore della nautica da diporto. Il decreto, firmato…
Centro Studi Cedifop premiato con il “Badge Committed to Excellence” dall’ETF
PALERMO – L’European Training Foundation (ETF) ha conferito al team del Centro Studi Cedifop, ente di formazione professionale per la subacquea industriale operante nel porto di Palermo, il prestigioso riconoscimento…
YARE 2025: successo per l’evento di riferimento del refit e dell’aftersales
VIAREGGIO – Si è conclusa con numeri da record la quindicesima edizione di YARE (Yachting Aftersales & Refit Experience), l’evento internazionale di riferimento per il settore del refit e dell’aftersales…
Nuovo Decreto per Ufficiali di navigazione del diporto
ROMA – Il settore della nautica professionale fa un importante passo avanti con l’emanazione del decreto n. 40 del 14 marzo 2025, firmato dal Direttore Generale per il Mare, il…
Confindustria Nautica: bene l’export di fascia alta, soffre la piccola
ROMA – In un contesto di normalizzazione della crescita del settore nautico, l’export della cantieristica italiana ha raggiunto livelli record, ma si intensificano le preoccupazioni per le tensioni internazionali sulle…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica