GENOVA - Il Salone Nautico Internazionale di Genova, giunge alla sua 64esima edizione dal 19 al 24 Settembre.
I giorni genovesi saranno caratterizzati anche dal tema della sostenibilità, sfida importante per l’industria nautica, ma anche grande opportunità di sviluppo e di posizionamento.
Durante la conferenza stampa di presentazione Maurizio Grosso, direttore tecnico e sostenibilità del Salone Nautico ha sottolineato: “Su questo percorso, Confindustria Nautica e I Saloni Nautici hanno adottato già nel 2020 il Sustainability Honor Code, che è stato condiviso con gli espositori e con tutti i soggetti coinvolti nel processo di organizzazione e allestimento del Salone Nautico di Genova, punto di riferimento internazionale della nostra industria. In questa 64esima edizione, abbiamo voluto progettare un evento...
Condividi l’articolo
Tags: Nautica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Nautica italiana in crescita: fatturato record e leadership mondiale nelle esportazioni
GENOVA – Nonostante le difficoltà economiche e geopolitiche globali, la nautica italiana continua a crescere, registrando un aumento del fatturato di un miliardo di euro in un anno. I dati…
Salone Nautico Internazionale di Genova: domani si parte
GENOVA – Prenderà il via domani con la partecipazione del presidente del Senato, Ignazio La Russa che presenzierà la cerimonia dell’alzabandiera presso la Terrazza del Padiglione Blu il Salone Nautico…
Benetti si aggiudica il primo premio con il nuovo FB282 M/Y Iryna
VIAREGGIO – Benetti si aggiudica un nuovo premio. Stavolta è stato il magazine Yachts France, organizzatore del premio World Yachts Trophies 2024, a decretare il cantiere italiano il migliore nella…
The Italian Sea Group: sigla una partnership con MYR
MARINA DI CARRARA – The Italian Sea Group, ufficializza la partnership “Authorized Sales Agency”, con l’importante “Family Office” MYR, con sede a Londra e in Montenegro e importanti e consolidati rapporti…
ISYL: corso per Marina Yachting Manager a Piombino
PIOMBINO – Un nuovo capitolo si apre per la formazione nella portualità turistica con il lancio di un innovativo percorso rivolto a 25 tecnici specializzati, promosso dalla Fondazione ISYL (Italian…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica