Sangalli: «Da manovra poche misure per imprese»

Carlo Sangalli 04 11 17ROMA - Siamo di fronte a «una legge di Bilancio che mantiene fede alle promesse fatte sulla sterilizzazione delle clausole di salvaguardia e prosegue sulla riduzione della spesa pubblica e sulla politica fiscale distensiva, ma che non sostiene le imprese in una fase di convalescenza dopo anni di crisi». E' tiepido il giudizio della Confcommercio sulla manovra nelle parole del presidente Carlo Sangalli (foto) a QN. Sangalli sottolinea che la ripresa «si è certamente rafforzata», ma «un pezzo del Paese ancora non l'ha toccata con mano»: «i consumi restano fragili e discontinui, poco sopra un modesto + 1% nel 2018. Per far ripartire la domanda interna che rappresenta l'80% del Pil, la via è una sola: meno tasse su famig...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi