VENEZIA - Serve "un'AdSp nei pieni poteri ed efficiente" per salvaguardare la città e l'economia, sostiene Alessandro Santi, coordinatore della Venezia Port Community.
Superato il traguardo delle trenta fra Associazioni imprenditoriali, soggetti rappresentativi del mondo del lavoro e imprese strategiche, la Venezia Port Community è infatti impegnata e compatta a garantire l’efficienza del Mose per tutelare il bene più prezioso, la città di Venezia, salvaguardando nel contempo il lavoro e l’economia dei traffici commerciali, industriali e la pesca. Su questi temi è in corso una proficua interlocuzione con le Autorità preposte per cercare di definire procedure e regole che possano dare le giuste risposte a interessi che sono intrinsecamente contrapposti e un progetto di integrazione fra conche di navigazione (il funzionamento delle quali diventa priorità assoluta), intelligenza artificiale per la gestione ottimizzata delle navi e dei terminal e progettazione di un ...
Condividi l’articolo
Tags: Senza categoria
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Assiterminal incontra il ministro Musumeci
ROMA – Il Presidente di Assiterminal Tomaso Cognolato, insieme al Vicepresidente Antonio Pandolfo e al Direttore Generale Alessandro Ferrari, ha incontrato a Roma il Ministro per la Protezione Civile e…
Inaugurata nuova delimitazione operativa portuale a Oristano – Santa Giusta
ORISTANO – Un taglio del nastro che segna un sostanziale efficientamento infrastrutturale ed operativo per il porto di Oristano – Santa Giusta. Il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di…
Cargo aereo: con un +18% si superano i volumi pre-Covid
ROMA – I dati pubblicati da Enac relativi al primo semestre 2024 sono interessanti e mostrano un ritorno ai numeri pre-Covid. Per il comparto cargo infatti si registra una crescita…
Livorno, sciopero dei portuali: “Adesione totale”
LIVORNO – L’adesione allo sciopero di 48 ore proclamato a livello provinciale da Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti per il mancato rinnovo del Ccnl dei porti ha avuto grande successo in…
Italia Marittima: una storia di successo
TRIESTE – Italia Marittima spa, già Lloyd Triestino di Navigazione, è stata fondata nel 1836 ed è, ad oggi, la più antica compagnia di navigazione al mondo, tuttora attiva nel…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica