Santoro: sostenere portualità unica regionale

TRIESTE - «Abbiamo bisogno del sostegno di tutti gli operatori per giungere a una portualità unica regionale che metta in connessione i vari scali, facendoli dialogare tra loro». Lo ha sottolineato l'assessore regionale alle Infrastrutture, Mariagrazia Santoro, intervenendo al convegno "Orizzonti e sfide per il porto di Trieste" organizzato dalla Cassa di risparmio del Friuli Venezia Giulia.
Santoro ha inoltre sottolineato: «Trieste rappresenta il fulcro della portualità del Friuli Venezia Giulia, che richiede una sinergia molto forte fra i porti di Trieste, Monfalcone e Porto Nogaro», ricordando che «le iniziative in corso a Trieste sia per rendere pienamente efficiente la manovra ferroviaria, tramite l'unificazione della medesima in un unico soggetto, e il prossimo avvio dei lavori di potenziamento tecnologico di Campo Marzio (finanziato da fondi statali pari a 50 milioni di euro) rappresentano altrettanti tasselli di un disegno...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi