LIVORNO - Il presidente dell'Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale, Stefano Corsini, il cui mandato scadrà nei primi mesi del 2021, non nega che una riconferma gli permetterebbe con piacere di portare avanti i progetti iniziati.
Lo fa in occasione dell'incontro con gli operatori portuali, un momento di approfondimento dei meccanismi finanziari con cui si realizzano le opere infrastrutturali nei porti, in cui il privato si unisce al pubblico.
Prima fra tutte la darsena Europa. Ora che ci sono 550 milioni, di cui 200 garantiti dal Governo, si può davvero partire, a breve con la gara per realizzare le opere di protezione e i dragaggi.
"I tempi -continua il presidente- sono quelli che ci siamo dati: metà 2024, inizio 2025".
Chissà che non sarà proprio l'ingegner Corsini ad in...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Quando formazione fa rima con crescita sostenibile e competitività
LIVORNO – Competenza professionale significa anche crescita sostenibile, sviluppo dell’ innovazione e miglioramento della competitività delle imprese. Seguendo questa idea l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale promuove tre…
Taranto: Corte dei Conti boccia il progetto della società per la fornitura di manodopera portuale
TARANTO – La Corte dei Conti ha emesso un duro giudizio sull’idea dell’Autorità di sistema portuale (AdSP) di Taranto di istituire un fornitore di manodopera temporanea portuale (LA DELIBERA 92/2023…
Corte dei conti sui progetti Pnrr di Trieste e Monfalcone
ROMA – La Corte dei conti si è espressa sui progetti finanziati dal Pnrr dell’Autorità di Sistema portuale del mar Adriatico orientale sottolineando come “per realizzare i nuovi interventi legati…
Giorgio Bucchioni: a lui intitolato l’auditorium del porto
LA SPEZIA – È stata una mattinata ricca di emozioni quella vissuta all’Autorità di Sistema portuale del mar Ligure orientale, per l’intitolazione del nuovo auditorium del porto, a fianco della…
Il Consiglio di Stato dice no al contributo ART per gli agenti marittimi
ROMA – Lo scorso 3 Ottobre, il Consiglio di Stato ha emesso una sentenza (LINK CONSULTABILE QUI) che potrebbe rivoluzionare il panorama degli agenti marittimi in Italia, esimendoli dal pagamento…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica