Sarà costruito un nuovo porto ad Anaklia

TBILISI - Il ministero dell'Economia e sviluppo sostenibile della Georgia, ha annunciato che Anaklia Development Consortium LLC si è aggiudicata il contratto per costruire e sviluppare un porto in acque profonde ad Anaklia. Il progetto, del valore di 2,5 miliardi di dollari, stabilirà un nuovo corridoio marittimo fra la Cina e l'Europa, contribuendo a ripristinare la storica "Via della seta" e stimolando la crescita economica a livello sia nazionale che regionale.
Anaklia Development Consortium è una joint venture tra TBC Holding LLC, che ha sede in Georgia, e Conti International LLC, una delle principali società statunitensi specializzate in progetti relativi ad infrastrutture. Altri partner chiave sono Moffatt & Nichol, la società leader nella progettazione di porti, e Maritime & Transport Business Solutions, la società olandese leader nella consulenza su operazioni riguardanti i porti. Il governo della Georgia, che ha avv...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi