Sardegna: 4 milioni in più per la continuità territoriale
Interessate le tratte Alghero-Milano Linate e Alghero-Roma Fiumicino
CAGLIARI - Novità per la continuità territoriale aerea sarda con la due nuove procedure di gara aperta pubblicate dalla Commissione Europea per l’affidamento in esclusiva dei servizi per le tratte Alghero-Milano Linate e Alghero-Roma Fiumicino.
Nella precedente gara non erano state presentate offerte per i due collegamenti, un'evidenza oggettiva che ha consentito all'assessorato dei trasporti, già pienamente consapevole delle criticità di Alghero, di aumentare notevolmente le risorse a disposizione. Il tutto è stato possibile con l'indizione repentina di una nuova gara a procedura aperta (e non di emergenza), che ha permesso di aumentare di molto le basi d'asta con incrementi del 46% e del 68%.
"Come avevamo anticipato nelle scorse settimane -ha commentato l'assessora regionale dei trasporti, Barbara Manca- abbiamo incrementato notevolmente le risorse per rendere più attrattivi i collegamenti in continuità te...
Aumento della capacità portuale, miglioramento linee stradali e ferroviarie di collegamento e pratiche energetiche ecocompatibili
GENOVA – Il Gruppo Arkas potrà contare sui 260,3 milioni di dollari come prima tranche del prestito, organizzato con la partecipazione di istituzioni finanziarie internazionali sotto la guida di IFC (International…
LIVORNO – A proposito del recente pronunciamento della magistratura contabile riguardo al progetto, forse troppo ambizioso, di gettare un ponte fra Scilla e Cariddi, nello stretto di Messina, l’agenzia di…
Nuovi modelli di investimento per la strategia ’25-’29: collegare Londra e Parigi con il Frecciarossa, entrare nel mercato tedesco e potenziare le sinergie infrastrutturali europee
BRUXELLES – Il Gruppo Ferrovie dello Stato accelera sulla via dell’integrazione europea. A Bruxelles, nella Residenza dell’Ambasciatore d’Italia nel Regno del Belgio, S.E. Federica Favi, l’amministratore delegato e direttore generale…
Il viceministro MIT ha commentato l’attivazione dei primi due binari elettrificati a 3.000 Volt nella stazione ferroviaria della città di confine
VENTIMIGLIA – “Una giornata storica per Ventimiglia e per tutto il Ponente ligure”: con queste parole il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi ha commentato l’attivazione dei primi…
È la prima volta per un presidente della Repubblica
ROMA – Per la prima volta un presidente della Repubblica, ha visitato il Centro di Controllo Enav d’Area di Roma, adiacente all’aeroporto di Ciampino a Roma. Atterrato nello scalo romano,…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica