CAGLIARI - Novità per la continuità territoriale aerea sarda con la due nuove procedure di gara aperta pubblicate dalla Commissione Europea per l’affidamento in esclusiva dei servizi per le tratte Alghero-Milano Linate e Alghero-Roma Fiumicino.
Nella precedente gara non erano state presentate offerte per i due collegamenti, un'evidenza oggettiva che ha consentito all'assessorato dei trasporti, già pienamente consapevole delle criticità di Alghero, di aumentare notevolmente le risorse a disposizione. Il tutto è stato possibile con l'indizione repentina di una nuova gara a procedura aperta (e non di emergenza), che ha permesso di aumentare di molto le basi d'asta con incrementi del 46% e del 68%.
"Come avevamo anticipato nelle scorse settimane -ha commentato l'assessora regionale dei trasporti, Barbara Manca- abbiamo incrementato notevolmente le risorse per rendere più attrattivi i collegamenti in continuità te...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
CNA Fita: 50 anni di storia e prospettive
ROMA – Nell’auditorium di CNA Nazionale si celebrerà a breve un anniversario speciale: i 50 anni di CNA Fita, una delle più importanti associazioni italiane per la rappresentanza dell’autotrasporto di…
5 miliardi per riqualificare le stazioni italiane
ROMA – Rfi (Gruppo Fs) destina 5 miliardi di euro in 10 anni alla riqualificazione delle stazioni ferroviarie, sempre più considerate veri e propri hub di mobilità urbana. Più di…
Leggero calo del traffico merci ferroviario attraverso le Alpi
BERNA – Nella prima metà del 2024, il trasporto merci attraverso le Alpi svizzere ha registrato un lieve calo della quota ferroviaria, scesa al 72,3%, in flessione dello 0,5% rispetto…
Al Senato si discute del Codice della strada in merito all’autotrasporto
ROMA – Il Senato sta discutendo il testo di riforma del Codice della strada. Come evidenzia anche Confartigianato trasporti, uno degli emendamenti proposti è quello dell’esenzione dall’utilizzo dell’alcolock, il dispositivo…
Mercitalia Rail nuovo servizio per 50mila vetture all’anno
ROMA – Si rafforza il servizio di Mercitalia Logistics nel settore automotive per l’import e l’export. Un nuovo servizio vedrà impegnata Mercitalia Rail nel trasporto delle vetture Volkswagen dal porto…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica