Sardegna: più collegamenti con le isole minori

Incremento del trasporto di passeggeri e mezzi entro il 2028 grazie nuovi requisiti fissati per le concessioni in scadenza

santa Teresa-Bonifacio
Dalla documentazione allegata dalla Regione Sardegna alla pubblicazione del bando di gara per le due concessioni relative ai collegamenti con le isole minori di San Pietro e della Maddalena, si evince come le previsioni siano più che positive in merito a un imminente incremento dei traffici nel periodo compreso entro il 2028, anno di scadenza. La stima di mercato dei prossimi sei anni prevede infatti numeri felici sia per  la linea Palau – La Maddalena, sia nell'ottica dei collegamenti con l'isola di San Pietro. Per la prima, si stima infatti uno sviluppo della domanda di trasporto passeggeri del 6,4%, per un totale di 1.047.049 unità, con annesso trend in salita anche per quanto riguarda il trasporto dei veicoli (più 7,7% , con 299.800 mezzi). Idem per i mezzi commerciali (+17,2%, sino a toccare ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

Porti

Rixi: “Riforma porti non ‘di governo’ ma dell’intero Paese”

Il viceministro MIT auspica che si arrivi a parlare concretamente di Porti d’Italia in Consiglio dei ministri già “prima di Natale”
ROMA – Modernizzare il sistema logistico italiano per renderlo “più resiliente, più dinamico e finalmente competitivo sul piano internazionale”. È questa, secondo Edoardo Rixi, la direttrice centrale della riforma del…
tardino
Porti

“AdSp Sicilia Occidentale al European Maritime Space Forum di Bruxelles”

Tardino: “La Sicilia occidentale merita un ruolo centrale nelle politiche europee su porti, sostenibilità e logistica integrata”
PALERMO – Nel cuore politico di Bruxelles, dove si definiscono le traiettorie future della portualità continentale, l’AdSp del Mare di Sicilia occidentale ha preso parte al 3rd European Maritime Space…
fano
Porti

Fano: via ai lavori di immersione dei sedimenti

Erano stoccati nella vasca di colmata di Ancona
ANCONA – Segue l’accordo di programma sottoscritto dalle istituzioni competenti l’attività che ha visto l’avvio dei lavori di immersione nella vasca di colmata di Ancona dei sedimenti stoccati nel porto…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner