Sardegna rilancia nautica da diporto

CAGLIARI - Nautica italiana, settore in crisi dopo anni di crescita ed exploit internazionali. Anton Francesco Albertoni, presidente di Ucina Confindustria Nautica, l’associazione di categoria che rappresenta le industrie e le imprese del settore del diportismo, l’ha detto a chiare lettere nelle conclusioni della seconda giornata dell’edizione 2013 del Satec, convention annuale conclusasi a Cagliari.
«Serve un’inversione di tendenza che porti subito ad atti concreti - ha spiegato il presidente di Ucina - le strategie di mercato parlano di vendita del prodotto Mediterraneo al resto del mondo. Bene, però all’Italia deve essere consentito di usare le stesse armi degli altri. Perché tra Saint Tropez e Portofino, o tra Mentone e Ventimiglia, ci deve essere un gap sull’Iva del 14%? ». Albertoni ha preso come esempio il disegno di legge annunciato dal presidente della Regione Sardegna Ugo Cappellacci che prevede l’equiparazione dei resort marina alle strutture alberghiere con conse...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi