Savona: traffici in calo del 10%

Savona porto 11-01-12SAVONA - Il porto di Savona Vado ha chiuso il 2012 con un dato relativo al mese di Dicembre in positivo, + 4% rispetto allo stesso mese del 2011 e con una movimentazione complessiva delle merci nel 2012 pari a 13.138.087 tonnellate (con una flessione del 10% sul 2011).
L’analisi delle macrocategorie, svolta dalla Port Authority, indica un aumento del 5,6% nel settore delle rinfuse solide, con un soddisfacente risultato (+ 10%) per il comparto carbone con 790mila tonnellate di merce movimentata nel bacino di Savona e oltre un milione in quello di Vado Ligure.
Il settore cerealicolo conferma una flessione che, pur con evidenti oscillazioni dei traffici, si è alla fine attestata intorno al 30% consegnando così alla crisi economica generale anche questa fetta di traffici.
Per le rin...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…