SAVONA - Il porto di Savona Vado ha chiuso il 2012 con un dato relativo al mese di Dicembre in positivo, + 4% rispetto allo stesso mese del 2011 e con una movimentazione complessiva delle merci nel 2012 pari a 13.138.087 tonnellate (con una flessione del 10% sul 2011).
L’analisi delle macrocategorie, svolta dalla Port Authority, indica un aumento del 5,6% nel settore delle rinfuse solide, con un soddisfacente risultato (+ 10%) per il comparto carbone con 790mila tonnellate di merce movimentata nel bacino di Savona e oltre un milione in quello di Vado Ligure.
Il settore cerealicolo conferma una flessione che, pur con evidenti oscillazioni dei traffici, si è alla fine attestata intorno al 30% consegnando così alla crisi economica generale anche questa fetta di traffici.
Per le rin...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby
Costruzione del terminal Dp World in Ecuador
Nello scalo di Ancona arriva Babbo Natale
In comune a Trieste ambasciatore della Turchia
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica