PADOVA - Sbloccato il traffico di coils verso le industrie siderurgiche dal porto di Ravenna, grazie all'Associazione TEA (Trasportatori Eccezionali Associati) aderente a Confetra Nord Est, che in tempi brevi ha trovato la soluzione al divieto di transito dei trasporti eccezionali sulla ss 309 Romea.
Non sono più bloccati quindi dal divieto di transito sulla SS309 Romea per i lavori di ripristino urgente di due ponti, i trasporti eccezionali in uscita dal porto di Ravenna e diretti verso nord, in particolare i numerosi trasporti di coils al servizio dell’industria siderurgica e meccanica.
Grazie all’ intervento di TEA (Trasportatori Eccezionali Associati) e alla disponibilità della Provincia di Ferrara e di Anas, è stato individuato un percorso alternativo che permette, fino alla fine dei lavori per ora fissata al 31 Gennaio prossimo) ai mezzi di massa complessiva eccedente le 56 ton e il carico massimo per asse superiore le 13 ton...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Tutto Novembre in un unico luogo
LIVORNO – Il penultimo numero dell’anno del consueto magazine che raccoglie le notizie salienti del mese di Novembre esce oggi con la possibilità di sfogliare e scaricare le pagine. Le…
Autonomia differenziata su infrastrutture e trasporti: la Consulta avvisa il Parlamento
ROMA – La Corte Costituzionale ha depositato la sentenza n. 192 del 2024, pronunciandosi sulle questioni di legittimità sollevate dalla legge sull’autonomia differenziata. Accogliendo parzialmente i ricorsi delle Regioni Campania,…
Salvini su Stellantis: “Esempio tra i peggiori su come non fare imprenditoria”
ROMA – Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini non ci gira tanto intorno e attaccando Stellantis dice, prima al punto stampa, poi dal palco dell’Assemblea di Alis a Roma: “E’…
Assemblea ALIS: il Governo al fianco della logistica e dei trasporti
ROMA – Nove ministri, il messaggio del presidente del Consiglio, una partecipazione importante. “Questo dimostra l’attenzione del Governo al nostro settore” sottolinea il presidente di Alis Guido Grimaldi a margine…
“Disinteresse politico per il settore dell’autotrasporto”
ROMA – Dopo la manifestazione Tir-lumaca che ha visto i mezzi delle aziende di autotrasporto (autorizzati dalla Questura) sfilare per il centro di Napoli, praticamente paralizzandolo, Maurizio Longo, segretario generale…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica