Scali campani: un buon 2019

studio
NAPOLI – Chiusi i conti del 2019 l'Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale presenta un bilancio positivo del traffico portuale dei propri scali campani. Il primo dato interessante pubblicato sul sito istituzionale dell'AdSp, riguarda le crociere: nei porti campani sono approdati nei 12 mesi dello scorso anno 1.454.023 turisti. Dato che equivale a un incremento del 27,36 % rispetto all’anno precedente. Crescita anche per il traffico passeggeri verso le isole del Golfo che registra un +2,42 % rispetto al 2018, corrispondenti a 7.886.716 passeggeri. Diverse le dinamiche di aumento nei diversi scali con il +12,13% per il porto di Salerno, +5,41% per Castellammare e +1,25% per il porto di Napoli. Risultato positivo anche per il traffico merci che, nei porti di Napoli e Salerno, rispetto al 2018, in termini di t...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

tpcs
Porti

Il TPCS di Livorno sarà usato anche a Venezia

LIVORNO – Il Tuscan Port Community System (TPCS) dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale si allarga su scala nazionale e dopo essere stato messo a disposizione della Port…
Gara ferrovia ria a Trieste
Porti

La ferrovia punto di forza del porto di Trieste

TRIESTE – Nel corso della conferenza “L’integrazione porto-ferrovia come leva per la competitività dei porti. Il caso di Trieste”, organizzata dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale nell’ambito dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner